Novipiù J Basket Monferrato è felice di comunicare il raggiunto accordo di sponsorizzazione con Mazzetti d’Altavilla, azienda storica del Monferrato, fondata 174 anni fa, che la rende la grapperia più storica del Nord-Ovest. 

Di questo accordo di sponsorizzazione ce ne parlano Chiara, Silvia ed Elisa Belvedere Mazzetti – settima generazione di Mazzetti d’Altavilla –  che sono rispettivamente Responsabile dell’ Ufficio Amministrativo, Direttore Commerciale e Responsabile Export e Comunicazione.

Perché investire nel basket oggi?

“Da sempre la nostra Famiglia segue con attenzione questo sport e le sue  imprese che fanno trepidare il territorio. Si respira un’atmosfera di sana aggregazione, un’occasione di socialità che fa bene a chi vi partecipa e che crea, attraverso la collaborazione fra realtà sportive e imprenditoriali un buon “gioco di squadra” per il nostro Monferrato”.

Sostenibilità, legami con il Territorio e ambizioni a lungo termine, JB Monferrato è partita da queste basi: quali sono gli aspetti che Vi hanno convinti ad investire in questo progetto?

“La nostra azienda è fortemente radicata in Monferrato, da ben 174 anni. E’ giusto sostenere i motori sociali e sportivi di questo territorio e la JBM è uno di questi. Ciò che fa bene alla crescita di una comunità territoriale fa bene anche alla sostenibilità di un’impresa che vi si trova collocata”.

Sport e contesto aziendale: due mondi che sembrano molto diversi, ma che in realtà condividono molti aspetti. Cosa ne pensate?


“Entrambe le realtà, quella sportiva e quella aziendale condividono nella programmazione e nella pratica quotidiana obiettivi, ambizioni e anche consolidate radici territoriali. Si vince nel basket come nell’impresa, quando si è capaci di stabilire le giuste strategie che passano attraverso una buona intesa fra i tanti giocatori. Una squadra diventa quindi come un territorio e, in questo senso, l’obiettivo di entrambe le realtà, diventa comune”.  

LA SCHEDA – Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846 rappresenta la grapperia più storica del Nord-Ovest, fondata 174 anni fa nel cuore del Monferrato. Da 7 generazioni la Famiglia Mazzetti distilla freschissime vinacce dei più nobili vitigni piemontesi per dare vita a grappe giovani, invecchiate e riserve che siano espressione della ricchezza sensoriale del territorio. La collezione è arricchita da Brandy, Acquaviti d’Uva, Liquori, Frutta al Liquore, Amari, Gin, Bitter e tante golosità. Attenta alla qualità della materia prima e all’impatto ambientale (la struttura è “Verde Dentro” grazie alla filosofia “green” di approvvigionamento energetico), Mazzetti d’Altavilla è scrupolosa anche nel packaging scegliendo ogni anno soluzioni ricercate per una regalistica glamour e di pregio. In cima ad Altavilla M.to la pregevole sede accoglie, fra le colline Unesco, 7 giorni su 7, visitatori interessati a emozionanti tour con degustazioni sensoriali e pranzi e cene presso il Ristorante Materia Prima, protagonista anche di 4Ristoranti. Il mondo Mazzetti è presente anche nel nuovo Grappa Store a Casale Monferrato, affiancatosi a quelli di Altavilla Monferrato, a Milano e Marcallo (Mi) e ai negozi che scelgono Mazzetti in Italia e all’estero.

CONTATTI

Viale Unità d’Italia 2

15041 Altavilla Monferrato (AL)

Tel. 0142 926147 – Fax 0142 926241

E-mail: info@mazzetti.it – eventi@mazzetti.it 

www.mazzetti.it