Novipiù J Basket Monferrato è felice di comunicare il raggiunto accordo di sponsorizzazione con Distilleria Magnoberta, distilleria attiva a Casale Monferrato dal 1918.

Andrea Luparia (Responsabile Commerciale), perché investire nel basket oggi?

“Investire nel basket perché la passione per questo sport ha contagiato tutta la nostra famiglia, ma questo ovviamente non basta. Il progetto della JB Monferrato mi ha colpito ed incuriosito dall’inizio. Quest’anno purtroppo non potremo vedere tutte le potenzialità che questo progetto può mettere in campo, ma credo che le sinergie tra aziende e territorio tramite lo sport siano veramente importanti. Noi al nostro Monferrato siamo ovviamente molto legati, in quanto la materia prima delle nostre grappe proviene principalmente da esso. Quindi coinvolgere ed essere coinvolti con molte realtà, pensiamo possa far crescere tutto il Monferrato e questo, in ottica più allargata, non può che essere uno stimolo a partecipare con entusiasmo a questa avventura”.

Sostenibilità, legami con il Territorio e ambizioni a lungo termine, JB Monferrato è partita da queste basi: quali sono gli aspetti che Vi hanno convinti ad investire in questo progetto?

“Credo che la sostenibilità di un progetto sportivo non possa passare solamente tramite il mecenatismo di imprenditori ed appassionati, l’idea quindi di promuovere il Monferrato è lungimirante e che possa avere un vero ritorno economico per tutti gli attori del territorio. Ovviamente il nostro specifico settore può avere notevoli benefici da questo connubio ed è questo che ci ha convinto definitivamente: la possibilità, tramite lo sport di aprire una finestra sul Monferrato per mettere in luce le tante eccellenze che il nostro territorio può promuovere”.

Sport e contesto aziendale: due mondi che sembrano molto diversi, ma che in realtà condividono molti aspetti. Cosa ne pensa?


“L’organizzazione e l’ottimizzazione delle risorse, sia umane che economiche, sono la ricetta vincente per tutte le aziende. Avere quindi le idee chiare su questi due punti rappresenta una base solida per il presente ed il futuro. Ruoli chiari e una leadership autorevoli, fanno il resto”.  

LA SCHEDA –Alla Distilleria Magnoberta di Casale Monferrato da 100 anni si fa la grappa, uno dei prodotti più tipici della tradizione piemontese, estraendo ed esaltando gli aromi delle vinacce caratteristiche di una ragione votata da sempre alla viticoltura. Dal 2018, per festeggiare i suoi primi 100 anni l’azienda apre le sue porte ai visitatori accogliendoli in uno spazio moderno e funzionale, nel quale è possibile scoprire una vasta gamma di distillati e liquori, e conoscere la storia di un’impresa a conduzione famigliare, arrivata alla quarta generazione.
Mobili e fotografie d’epoca raccontano le vicende della Magnoberta dal 1918 – quando era un piccolo laboratorio con annesso spaccio nel cuore della città, in cui si produceva l’Amaro Casale – passando per il trasferimento nella nuova sede alle porte di Casale fino al presente, con i riconoscimenti per le migliori grappe (ultimo in ordine di tempo, il Premio Bibenda assegnato dalla Federazione Italiana Sommelier alla Grappa Morbida e alla “918”), i prodotti più nuovi e accattivanti, un libro – “Cento anni distillati” – e tante iniziative culturali.
Oltre che per le ottime grappe e i liquori, da oltre trent’anni la Magnoberta è nota per la sua gamma di prodotti per la pasticceria: bagne, sciroppi, frutta al naturale…
La Grapperia 918 – Distilleria Magnoberta è situata in Strada Asti 6 a Casale, ospita il punto vendita di prodotti dell’azienda ed eccellenze del territorio e un’accogliente sala per degustazioni e convegni

Contatti aziendali:

Magnoberta Distilleria di Luparia Alberto e Figli sas

Strada Asti, 6

15033 Casale Monferrato (AL)

info@magnoberta.com

magnoberta.com

tel 0142452022

Showroom

Grapperia 918

Strada Asti, 6/C

15033 Casale Monferrato (AL)

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18