Nell’ottica di sviluppo dei giovani la Novipiù JB Monferrato è felice di comunicare che Alessandro Sirchia e Aaron Lomele faranno parte del roster della prima squadra per la stagione 2021/2022.

ALESSANDRO SIRCHIA – Guardia classe 2003 di 192cm, nato e cresciuto a Casale Monferrato nel settore giovanile della Junior Casale. Nella stagione 2019/2020 è aggregato alla prima squadra partecipante al campionato di Serie A2 dove colleziona in totale 3 presenze, debuttando nella gara contro Agrigento. Nella stessa stagione è impegnato anche nel campionato di Serie C Gold con la Casale Basket. Nella stagione 2020/2021 approda alla JB Monferrato dove nella regular season colleziona 19 presenze e 12 punti totali.

AARON LOMELE – Guardia/Ala, nativo di Pordenone, classe 2004 di 192cm muove i primi passi nel mondo della pallacanestro nella 3S Basket Cordenons. Viene reclutato dalla Junior Casale nella stagione 2018/2019 e prosegue il suo percorso di crescita nel settore giovanile casalese. Nella stagione 2020/2021 viene aggregato alla prima squadra della JB Monferrato dove debutta in Serie A2 nella vittoria esterna contro Udine. Il primo punto lo mette a referto nella gara contro Orzinuovi.

Giacomo Carrera (General Manager JB Monferrato): “Alessandro e Aaron si sono meritati la riconferma sul campo. Nella passata stagione sono stati perfetti nell’interpretare al meglio il loro ruolo e anche a farsi trovare pronti quando ce ne stato bisogno. Tutti ci ricordiamo l’eroica partita di Udine dove abbiamo conquistato una vittoria meritatissima con solo 8 effettivi e con Alessandro e Aron che sono stati in campo in modo esemplare. In questa stagione continueremo a lavorare con tutto lo staff per proseguire il loro percorso di crescita e starà a loro conquistarsi spazio in un roster competitivo