Match di cartello in arrivo per la Novipiù JB Monferrato che domenica riceverà tra le mura amiche del PalaFerraris, con palla a due alle ore 18.00, la prima della classe (seppur in coabitazione con Mantova e Udine) del Girone Verde di Serie A2, ovvero la S.Bernardo-Cinelandia Park Cantù.

GLI AVVERSARI – La squadra brianzola, allenata da coach Marco Sodini, ha iniziato nel modo migliore questa sua avventura nel campionato di Serie A2 (dopo essere retrocessa la scorsa stagione), con 3 vittorie in altrettante partite. Una squadra costruita per puntare subito alla promozione che basa molto del suo attacco sulla coppia Trevon Allen-Robert Johnson (che segnano il 45% dei punti della squadra canturina). Johnson, inoltre, è il secondo miglior realizzatore del Girone Verde, con 24.3 punti di media. Tra gli italiani, occhi puntati sul “playmaker aggiunto” dai biancoblu, ossia Matteo Da Ros

Il roster completo: https://bit.ly/2ZhwTks

DICHIARAZIONI – 

Stefano Comazzi (Assistente Allenatore): “Incontriamo quella che è legittimamente una delle tre squadre più forti del campionato e lo ha dimostrato con le prime tre vittorie nelle prime tre giornate. Hanno dei chiari punti di riferimento in attacco nella coppia Allen e Johnson, ma questa coppia è attorniata da giocatori di esperienza. Noi siamo molto contenti della vittoria ad Orzinuovi, anche se non abbiamo risolto la nostra emergenza. Proveremo a fare un’altra partita di grande orgoglio davanti ai nostri tifosi, cercando di dare il meglio che possiamo”.

Fabio Valentini (Playmaker JB Monferrato): “Cantù è una squadra che quest’estate è stata allestita con ambizioni molto chiare. È chiaramente una società storica della pallacanestro italiana e vuole fare di tutto per tornare grande il prima possibile. Dal canto nostro faremo di tutto per ripetere la prestazione di domenica scorsa ad Orzinuovi e venderemo cara la pelle sul nostro campo”.

INFO UTILI – Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato (AL), con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Stefano Wassermann, Massimiliano Spessot e Luca Attard.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.