Anticipo del sabato per la Novipiù JB Monferrato che domani, palla a due alle ore 20.30, riceverà la Staff Mantova di coach Gennaro Di Carlo, per cercare la terza vittoria consecutiva in campionato, dopo le affermazioni contro Biella e UCC Piacenza.

GLI AVVERSARI – La squadra mantovana, dopo aver iniziato con quattro vittorie nelle prime quattro giornate, al momento ha una striscia aperta di due sconfitte consecutive arrivate contro Cantù e Bakery Piacenza.

Gli Stings si sono ampiamente rinnovati nel corso dell’estate: da Napoli è arrivato Antonio Iannuzzi (miglior rimbalzista dei suoi con 8.3 a partita). Da Biella è arrivato Marco Laganà, giocatore di grande esperienza in Serie A2 (16.3 punti di media). La coppia di stranieri è formata dal serbo Vojislav Stojanovic (miglior realizzatore di Mantova con 17.8 punti a partita) e Hollis Thompson, che ha alle spalle 256 partita in NBA.

Il roster completo: https://bit.ly/3krF3y5 

DICHIARAZIONI – 

Andrea Valentini (Capo Allenatore): Mantova è una squadra forte e attrezzata per competere per i primi posti in classifica. Ha diversi giocatori con tante esperienze tra Serie A e Serie A2 e due ottimi stranieri. Domenica scorsa era in emergenza per alcune assenza importanti, ma a raggi completi può mettere in difficoltà qualunque avversario. La chiave tattica della partita potrebbe essere quella di tenere un ritmo elevato, per quanto ce lo consentano le nostre attuali condizioni. In ogni caso faremo di tutto per togliere a Mantova le sue sicurezze e per metterla in difficoltà”.

Gianmarco Leggio (Ala JB Monferrato):Domani affronteremo una squadra molto forte e ben organizzata e forse una delle più fisiche delle Serie A2 con tanti nomi di spicco. Noi in settimana abbiamo lavorato tantissimo per cercare di limare i nostri errori e cercare di mettere in risalto il più possibile i loro. Speriamo in un grande sostegno del nostro mitico pubblico e tutti insieme ci potremo togliere sicuramente qualche soddisfazione”.

INFO UTILI – Si gioca sabato 13 novembre, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Alessandro Tirozzi, Christian Mottola e Francesco Praticò.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.