Secondo appuntamento casalingo e primo del girone di ritorno per la Novipiù JB Monferrato che domenica, palla a due alle ore 17, riceverà l’Agribertocchi Orzinuovi di coach Massimo Bulleri.

GLI AVVERSARI – La squadra orceana sta vivendo una stagione molto difficile, con un record di 1 sola vittoria e 12 sconfitte. Nel girone di andata, contro Orzinuovi arrivò la prima vittoria per la JBM con il punteggio di 68-65.

Rispetto al girone di andata, la squadra è stata profondamente rinnovata, a partire dalla guida tecnica: non c’è più Fabio Corbani, ma c’è Massimo Bulleri. Anche il roster è stato rinnovato: non ci sono più Spanghero e Epps, sono arrivati Matic Rebec e Patrick Baldassarre (che però non sarà disponibile per la partita di domenica). Miglior realizzatore degli orceani è Andrea Renzi, che viaggia a 17.0 punti di media, seguito a ruota da La’Marshall Corbett con 16.8 punti a partita.

Il roster completo: https://bit.ly/3rBeCZE 

DICHIARAZIONI – 

Giovanni Piastra (Ass. Allenatore): La partita di domenica contro Orzinuovi è sicuramente una partita complicata: hanno cambiato molto rispetto alla partita di andata, a partire dalla guida tecnica. Hanno dei giocatori di grande esperienza come Renzi e Sandri e hanno Corbett che è il loro miglior realizzatore. Noi dovremo sicuramente fare una partita ad alto ritmo e giocare con attenzione per iniziare il girone di ritorno al meglio”.

Pendarvis Williams (Guardia JB Monferrato):Siamo ovviamente felice per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, ma il calendario non ci permette di perdere la concentrazione. Orzinuovi è, nonostante la classifica, una squadra forte, con dei giocatori esperti per questa categoria. Noi dovremo essere bravi a fare la nostra partita, per regalare ai nostri tifosi un’altra gioia”.

INFO UTILI – Si gioca domenica 23 gennaio, con palla a due alle ore 17.00, agli ordini dei signori Francesco Terranova, Nicholas Pellicani e Stefano De Biase.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS ed in diretta TV su MS Sport (601 del digitale terrestre) e su MS Channel (canale 814 di Sky).